Residenza per anziani Palazzo Caligaris

RSA Palazzo Caligaris Vercelli Giardino
Palazzo Caligaris Logo Aldia
RSA Caligaris Vercelli Struttura

Persone per le persone

La RSA Palazzo Caligaris è una residenza sanitaria assistenziale rivolta a persone anziane parzialmente autosufficienti e non autosufficienti, che può accogliere fino a 40 posti letto, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti.

La struttura sorge al centro di Fontanetto Po, in provincia di Vercelli: la posizione centrale all’interno del paese permette agli Ospiti di partecipare alla vita della comunità, socializzando con le persone del luogo o continuando i propri rapporti pre-esistenti.

La struttura ed il suo personale operan per nel rispetto e nel riconoscimento delle necessità dell’individuo, al solo fine di migliorare le sue condizioni di vita (e quelle della sua famiglia) nel suo contesto di riferimento.

La struttura

La residenza è articolata su due piani.
Nei due piani sono distribuite le camere degli ospiti, numerosi salottini a disposizione anche delle loro famiglie, la cucina principale, sale da pranzo, una sala multifunzionale, una infermeria, un locale di culto, un locale adibito per la cura dei capelli (parrucchiere) e l’ufficio della Direzione Amministrativa. Tutti i locali della struttura sono dotati di impianto di climatizzazione.

Le camere degli Ospiti sono doppie e con bagno privato, per un totale di 40 posti letto. Il numero limitato di posti garantisce un ambiente familiare e altamente confortevole, dove l’ospite è al centro di tutte le attenzioni per poter mantenere la sua personalità e le sue abitudini.
La cucina interna garantisce la qualità della preparazione quotidiana dei pasti agli ospiti.
Punto di eccellenza della struttura é il giardino esterno che circonda tutta la residenza, dove è possibile effettuare passeggiate, sostare per piacevoli momenti di socializzazione ed eventualmente incontrare familiari ed amici.

RSA Palazzo Caligaris Vercelli Ospiti1

Servizi

Nella nostra residenza promuoviamo un approccio finalizzato soprattutto al perseguimento del benessere e della salute della persona e ci avvaliamo di un équipe multidisciplinare che fornisce in maniera continuativa cure sanitarie, attività assistenziali, riabilitative e di animazione atte a mantenere e/o a rafforzare le capacità funzionali, motorie, cognitive e relazionali necessarie alla vita quotidiana degli ospiti, di seguito un elenco dei servizi forniti all’interno della struttura:

petalo

Assistenza infermieristica

Assistenza socio – sanitaria

Attività motoria

Attività ludico ricreative

Ristorazione interna

Servizio lavanderia e guardaroba

Parrucchiere, pedicure e manicure

Assistenza Religiosa

Soggiorni temporanei durante tutto l’anno

Chiedi informazioni o Prenota una visita

Regione Piemonte

Il Buono Residenzialità è il nuovo contributo mensile erogato dalla Regione Piemonte: ha valore di 600 euro, è riconosciuto per un massimo di 24 mesi ed è spendibile per l’acquisto di servizi di cura e assistenza erogati da strutture residenziali private. La nostra struttura aderisce all’iniziativa ed è quindi possibile fare domanda per il contributo: a questo link poi trovare i requisiti richiesti dalla Regione per poter richiedere il Buono.